Duo con Jessica – Voce e Pianoforte

Il Duo con la cantante Jessica Trudu  nasce come amore a primo ascolto (l’auspicio della reciprocità rimane segreto).  La sua black voice unica mi è entrata subito nel cuore, mentre cantava True Colors nella sua semplicità e immediatezza, nelle mille sfumature d’intensità e colore, e nel suo essere totalmente scevra da sovrastrutture, con in mano quella chitarra.
Così è iniziata la nostra collaborazione, inseguendo le Ninne Nanne di “A de Notte” a Teti, con un po’ di Summertime (ascolta qui) e qualche assaggio di Nick Cave, lasciandoci catturare reciprocamente dai nostri Blues, le nostre rock ballads e qualsiasi cosa che potesse venire dritta dal profondo del cuore.
Oggi, dopo avere passato al setaccio diversi pezzi e sfumature dei nostri generi preferiti, il nostro progetto si snoda tra immagini di rock – italiano e non – al femminile (Nada, Janis Joplin, Carmen Consoli, Skin) vecchi successi completamente rivisitati in chiave swing, pezzi di storia della musica, rivivacizzati con sfumature frizzanti, un po’ di pop riempito dal mio pianoforte logorroico e un po’ blues dalle tinte un po’ classiche. Inutile specificare che la calda voce della mia Jessica rende tutto così speciale!

 

Prima di venire a sentirci dal vivo, un assaggino della nostra musica…

 

Back to Black –cover

 

To love somebody – cover

 

True colors – cover

 

Life on Mars – Cover

E in serbo, ovviamente, abbiamo anche tante novità inedite. Stay Tuned!

 

12 thoughts on “Io e Jessica: Rock, Blues e tanto altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *